L’universo Demonizomai “Anime e Abisso – I diari di Nicole”

Anime e Abisso è una delle prime storie che affrontiamo nel nostro universo narrativo originale italiano. Questa storia segue i passi di Nicole Rami, una donna campana e perseguitata dalla sua infanzia dal mondo dell’occulto, demoni e mostri provenienti dai peggiori incubi. La storia si concentra tutta intorno alla nostra protagonista, in una caccia serrata al demone che la perseguita dall’infanzia, e che le ha portato via prima suo padre e poi suo marito. Il pellegrinaggio senza tempo di Nicole per portare avanti il suo lutto non ha mai termine, in un costante gioco del gatto con il topo contro il suo torturatore Nicole veste i panni di una cacciatrice di demoni fredda e competente. Insieme a NIcole esploriamo i meandri dell’animo umano, quella cupidigia, quella rabbia che dentro ognuno di noi cova il proprio personale mostro.
Ma i mostri veri esistono, e sono ben disposti a nutrire le nostre paure per portarci sull’orlo della follia e divorarci, dobbiamo solo lasciarli entrare. In Demonizomai ci ispiriamo alla cultura liturgica classica e cabalistica come fonte di ispirazione per i demoni e il sistema teologico, ma abbiamo inserito molte peculiarità che verranno svelate lungo la narrazione della nostra protagonista. Ogni simbolo, ogni rituale, non è a caso, per ciascuna di queste parole vogliamo far risuonare dentro di noi una piccola voce che ci sussurra nell’orecchio “e se fosse vero’”.

Nicole sin da piccola si è trovata catapultata in situazioni inspiegabili, per primo fu suo padre, che da uomo buono e pacifico nel tempo è sceso sempre più nella violenza e negli abusi domestici. Nel suo sguardo NIcole poteva scorgere la follia che lo consumava sempre di più, fino al giorno in cui si tolse la vita. Ma per Nicole quello fu solamente l’inizio, perché si sa, le tragedie non arrivano mai sole. Dopo una vita passata a cercare di nascondere la sua paura per il maligno, ancora una volta esso bussò alla sua porta di casa. L’amato marito di Nicole, l’uomo che la rendeva felice, dopo nemmeno un anno di nozze iniziò a dare gli stessi segni di suo padre. Nessun esorcista riuscì a fermare il decorso della possessione. E il maligno chiamò a sé la seconda persona amata da Nicole. Da quel giorno Nicole vaga, nella continua ricerca del suo nemico, e nel costante studio dei modi per fermarlo, in un pellegrinaggio senza tregua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Popular Posts

  • L’universo Demonizomai “Anime e Abisso – I diari di Nicole”
    L’universo Demonizomai “Anime e Abisso – I diari di Nicole”

    Anima e Abisso è una coinvolgente storia italiana che segue Nicole Rami, perseguitata dall’occulto e alla ricerca del demone che ha portato via suo padre e poi il marito. In questa caccia al tormentatore, Nicole diventa una cacciatrice fredda e competente, esplorando l’animo umano e i veri mostri. Demonizomai si ispira alla cultura liturgica e…

  • La vera storia dietro al film L’Esorcista del Papa
    La vera storia dietro al film L’Esorcista del Papa

    Dal celebre classico L’esorcista all’atteso reboot targato Blumhouse, l’affascinante interesse per le storie di possessione continua nonostante la costante trama dei film. Con l’aggiunta di una star come Russell Crowe e un budget generoso, nasce il film horror di spicco, L’esorcista del Papa. Basato sulle memorie di padre Gabriele Amorth, offre una combinazione affascinante di…

  • A Caccia di Fantasmi: Il Misterioso Mondo dei Ghost Hunters
    A Caccia di Fantasmi: Il Misterioso Mondo dei Ghost Hunters

    Ghost Hunters, cacciatori di fantasmi appassionati di attività paranormali. Esplorano luoghi infestati utilizzando tecnologie avanzate e metodi scientifici. Il fenomeno ha avuto un impatto significativo sulla cultura popolare, ma è oggetto di scetticismo. Nonostante le critiche, i Ghost Hunters continuano a affascinare e portare l’horror nella nostra vita quotidiana.