Top 5 Podcast Horror e True Crime più Seguiti su Spotify

, , ,

In questi giorni di “paura”, niente può tenere compagnia e coinvolgere come i podcast horror e true crime. Su Spotify, i podcast su questi generi hanno conquistato un vasto seguito di ascoltatori affascinati dalla suspense e dai misteri irrisolti. In questo articolo, scopriremo i 5 podcast horror e true crime più ascoltati del momento, pronti a regalare brividi e avventure spaventose agli appassionati di storie tenebrose.

BOUQUET OF MADNESS

5 – Al quinto posto troviamo Bouquet of MadnessLe padrone di casaMartina e Federicahanno ideato un podcast true crime che si occupa di storie misteriose, senza soluzioni, ma con tante domande. Con all’attivo già 78 episodi, raccontano casi tragici, terribili e assurdi. Appuntamento ogni due settimane, la domenica alle 17. Bouquet of Madness fa parte di RADAR Podcasters, il programma che mira a supportare e valorizzare creator e podcaster emergenti.

Crime & Comedy

4 – Al quarto posto si piazza Crime & Comedy, di Marco Champier e Clara Campi. Come lascia trasparire già il titolo, si tratta di una serie che effettua un mix tra gli elementi crime e comedy. Non a caso, infatti, a condurla sono due comici. Appassionati di crime e serial killer, i due autori della squadra VOIS parlano dei casi più sorprendenti, dei serial killer più efferati e di tante altre cose divertenti. Appuntamento con una nuova puntata ogni domenica mattina.

Non aprite quella Podcast

3 – Sul podio, al terzo posto, troviamo un altro podcast che mischia elementi crime a quelli comedy, Non Aprite Quella Podcast. Con un chiaro omaggio al film di culto diretto da Tobe Hooper, Non Aprite Quella Porta, J-Ax, il rapper Pedar e il giornalista Matteo Lenardon conducono una serie che parla di misteri irrisolti e raccapriccianti, di inquietanti serial killer dimenticati e di fatti inspiegabili per la scienza. Ridendo in faccia all’orrore, svelano con ironia il surreale che nessuno ha mai avuto il coraggio di raccontare, nascosto tra fatti di cronaca realmente accaduti in Italia e nel mondo.

Indagini

2 – Al secondo posto di questa classifica si piazza Indagini, scritto e raccontato da Stefano Nazzi, deIl Post. Dal delitto di Garlasco, passando per quelli di Erba e di Avetrana, fino ad arrivare a quello di Cogne, il podcast racconta tutto quello che è successo dopo alcuni dei più noti casi di cronaca nera italiana. Una volta al mese arriva su Spotify una nuova puntata, ogni primo del mese.

Demoni Urbani

1 – Al primo posto troviamo Demoni Urbani, condotto da Francesco Migliaccio e a cura di Gianluca Chinnici e Giuseppe Paternò Raddusa, è diventata ormai una serie di culto per gli appassionati del genere. Negli anni, il podcast ha raccontato storie torbide e dalle anime eterogenee: casi pop e di dominio pubblico (l’omicidio Gucci, il caso Novi Ligure), eventi radicati nel passato e di indiscutibile suggestione (Roberto Succo, la saponificatrice di Correggio) e vicende meno note che hanno (ri)visto la luce grazie al successo del podcast, come l’omicidio dei fidanzati di Giarre, due giovani uomini misteriosamente assassinati nella provincia di Catania nel 1980.

I podcast horror e true crime hanno conquistato il cuore degli ascoltatori, regalando esperienze avvincenti e spaventose. Tra i più seguiti su Spotify, “Demoni Urbani” e “Indagini” dominano rispettivamente nel genere horror e true crime. Tuttavia, “Non aprite quella Podcast”, “Crime & Comedy” e “Bouquet of Madness” non sono da meno, offrendo storie oscure e coinvolgenti che terranno compagnia agli appassionati. Preparatevi a immergervi nell’oscurità dell’intrattenimento audio e lasciatevi avvolgere dalle atmosfere inquietanti di questi podcast. Buon ascolto!

#PodcastHorror #PodcastTrueCrime #SpotifyPodcast #AvventureSpaventose #IntrattenimentoAudio #demoniurbani #indagini #nonapritequellapodcast #crime&comedy #bouquetofmadness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Popular Posts

  • L’universo Demonizomai “Anime e Abisso – I diari di Nicole”
    L’universo Demonizomai “Anime e Abisso – I diari di Nicole”

    Anima e Abisso è una coinvolgente storia italiana che segue Nicole Rami, perseguitata dall’occulto e alla ricerca del demone che ha portato via suo padre e poi il marito. In questa caccia al tormentatore, Nicole diventa una cacciatrice fredda e competente, esplorando l’animo umano e i veri mostri. Demonizomai si ispira alla cultura liturgica e…

  • La vera storia dietro al film L’Esorcista del Papa
    La vera storia dietro al film L’Esorcista del Papa

    Dal celebre classico L’esorcista all’atteso reboot targato Blumhouse, l’affascinante interesse per le storie di possessione continua nonostante la costante trama dei film. Con l’aggiunta di una star come Russell Crowe e un budget generoso, nasce il film horror di spicco, L’esorcista del Papa. Basato sulle memorie di padre Gabriele Amorth, offre una combinazione affascinante di…

  • A Caccia di Fantasmi: Il Misterioso Mondo dei Ghost Hunters
    A Caccia di Fantasmi: Il Misterioso Mondo dei Ghost Hunters

    Ghost Hunters, cacciatori di fantasmi appassionati di attività paranormali. Esplorano luoghi infestati utilizzando tecnologie avanzate e metodi scientifici. Il fenomeno ha avuto un impatto significativo sulla cultura popolare, ma è oggetto di scetticismo. Nonostante le critiche, i Ghost Hunters continuano a affascinare e portare l’horror nella nostra vita quotidiana.